freezone: un termine che indica le organizzazioni presenti qui su Terra, che offrono il ponte standard del 1978, espanso con tutte le applicazioni dei materiali di LRH, offrendo la possibilità di partire dalla condizione di pre-chiaro, arrivando al chiaro, passando dal pre-OT, all’OT, fino allo statico. Il completamento del lavoro di LRH è stato effettuato dal gruppo di lavoro capitanato da CBR negli anni ’80 dello scorso secolo.
scientology: sciente – logos; Sciente, dal latino SCIÈNTEM, participio presente di SCIRE, sapere (da tagliare, scindere), letteralmente tagliuzzare, sminuzzare, separare le cose, osservare.
Logos, logìa, derivante dal greco «discorso, espressione» , in questo contesto prende il significato di «studio, trattazione, teoria, dottrina». Sciente-logia significa dunque la dottrina del sapere, lo studio del conoscere (sé stessi, la propria [falsa] personalità, la ricerca del vero ed autentico io).
indipendente: ogni auditor è indipendente, autonomo, autodeterminato in relazione al proprio livello d’essere (o livello di caso se preferite). Vi sono C/S, studenti, pre-chiari che possono aderire a ciò che desiderano (web-auditing, addestramento, etc…). Indipendenza significa aderire liberamente alla propria etica personale o del proprio piccolo gruppo al quale si è scelto di aderire. L’attività dell’auditore è una attività svolta sotto la forma della libera professione, normata diversamente poi a seconda del paese in cui si risiede fiscalmente. Il voler crescere ricevendo i servizi di un auditore significa semplicemente rivolgersi ad un professionista allo al pari di un dentista, di un ingegnere o di un architetto. Non vi è attività di comunità, non vi è un luogo ricreativo, non vi sono donazioni, direttive dall’alto. Nessuno ti dirà mai come devi vivere o che cosa devi fare. Le sessioni di audizione sono uno strumento che, colui che è nel cammino, utilizza al meglio per la propria crescita personale. Purtroppo, qui su Terra, vi è una grande azienda, che si muove sotto le ali della religione, che utilizza una versione modifica delle tecniche del lavoro interiore proposte da LRH (e da tutto il gruppo di lavoro che ha ruotato attorno a queste due figure). Vi sono ad oggi, diversi auditori, che sono stati addestrati all’interno di questa grande azienda religiosa che parlano di scientology come se la conoscessero. Purtroppo non vi è nulla di più falso. Gli auditori che si formano all’interno dell’azienda religiosa sviluppano la strana idea del credo. Non sviluppano le capacità percettive di salire sul ponte, solitamente non audiscono gli individui che hanno davanti ma si limitano a leggere delle “letture” su di un elettrometro, inoltre, non maneggiando correttamente il proprio caso “Dianetica” ed “OT“, restano individui con un caso, capaci di drammatizzare il proprio caso e le alterazioni della tecnologia spirituale che conoscono.
Questo è un vero e proprio danno alla tecnologia. Esiste un’ampia produzione letteraria in cu si parla di scientology quando in realtà si sta parlando dell’azienda religiosa e delle sue (e dei sui membri) azioni. Vi è un’ampia letteratura in cui si parla delle sedute di audizione, (le sedute di lavoro interiore svolte faccia a faccia tra un individuo ed un auditore), in cui si espongono gli aspetti negativi di tali audizioni. Questo viene fatto pensando che si stia parlando di scientology. Non vi è fatto più falso. In tutta questa letteratura si sta parlando delle azioni, delle capacità e dei fatti che avvengono tra i soggetti connessi e coinvolti sotto le ali dell’azienda religiosa.
Tecnologia alterata e soppressioni della tecnologia: la grande soppressione che è avvenuta, all’interno dell’azienda religiosa, ha causato la completa e totale castrazione psichica di dianetica. Essa semplicemente non è nota e non viene applicata. Certo, loro divulgano ed applicano qualcosa di differente che spacciano per essa, ma così non è. Questo danneggia fortemente tutti i pre-chiari, i quali, durante i loro incontri in cui salgono sul ponte alterato non possono cancellare per catene (fino a basic) gli incident che vanno naturalmente in restimolazione. Gli auditori delle tecnolgia alterata fanno AS-IS per il pre-chiaro sui postulati. Questo è grave. Gli auditori della azienda religiosa sono convinti che da un certo punto in poi non ci si debba più occupare (con la loro dianetica alerata) degli incident del pre-chiaro ma ci si debba occupare di “certi” eventi intergalattici. Qui conviene buttarla sul ridere. Qui nasce la natura religiosa su cui si basa tale azienda. Nel ponte standard, ci occupiamo di fenomeni esoterici. Ci occupiamo della memoria episodica del pre-chiaro, che quando sarà stata completamente ripulita, trasformerà l’individuo in un chiaro. Ci occupiamo delle memorie genetiche del corpo e delle memorie dell’anima (tutto ciò viene tecnicamente denominato come traccia intera). Salendo sul ponte poi l’obiettivo è quello di produrre un chiarito cognitivo (un clear di scientology). Continuando a salire, il soggetto sviluppa le capacità percettive necessarie per poter lavorare sugli aspetti più sottili della propria meccanicità-reattività. Qui parliamo di esseri non incarnati, di entità extra-dimensionali. Tutte le tradizioni esoterica parlano di questi fenomeni. Noi, diversamente, ce ne occupiamo praticamente risolvendo la cosa.