Che cos’è la guarigione spirituale? È la cancellazione di una patologia dello spirito o è forse lo la capacità dello spirito di guarire il corpo?
Falsi miti della malattia
Iniziamo intanto con lo sfatare alcune false credenze sulla malattia.
1) Tutte le malattie hanno un’origine spirituale.
Gli effetti di una non adeguata alimentazione, come l’esposizione del corpo a temperature non appropriate possono essere cause di gravi patologie.
Privazione del sonno, esposizione a radiazioni e sostane tossiche sono ulteriori cause di patologie.
2) Una tecnica di guarigione spirituale consisterebbe nell’imposizione delle mani.
La guarigione dello spirito avviene con una cognizione. Su una determinata area cognitiva l’essere esamina la carica presente e metacognitivamente (ovvero consapevole di produrre una cognizione) crea, origina una o più realizzazioni su quella esatta area di lavoro.
L’imposizione delle mani è un rituale. Una serie di azioni che iniziano e si concludono all’interno dell’universo fisico. È una pratica energetica che non va confusa con l’ambito dello spirito.
3) La guarigione spirituale è autoguarigione.
Purtroppo nella condizione in cui si trova l’uomo è molto difficile che egli possa autonomamente realizzare tutte le cognizioni necessarie per ripristinare il suo originario livello di consapevolezza. Non dobbiamo dimenticare che lo spirito umano (thetan) abita un corpo e da esso eredita una struttura definita mente meccanica. Senza un adeguato trattamento (cancellazione) degli elementi fondanti di tale mente, il lavoro sullo spirito risulta arduo se non impossibile.
4) La guarigione spirituale avviene attraverso trattamenti energetici.
Come già detto in precedenza, lo spirito si evolve per realizzazioni. Inoltre va tenuto bene a mente che è lo spirito il soggetto creatore di energia. L’energia è una conseguenza del livello di coscienza dell’essere. È proprio grazie ad una realizzazione che lo spirito può liberare nuova energia ed aumentare il suo generale livello energetico. L’innalzamento del livello di energia fine a sé stesso non ha alcun effetto sulla produzione di cognizioni dell’individuo.
L’articolo è breve ma cerca di gettare le basi nel mondo dello spirito, dove purtroppo la confusione tra universo fisico e piano spirituale è molto diffusa.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che la guarigione spirituale è solo un tipo di guarigione, esiste infatti la guarigione mentale, dovuta alla cancellazione di immagini mentali. Esiste poi la guarigione del corpo. Pensate ad esempio ad un soggetto che a causa di una condizione economia disagiata e di ritmi di lavoro frenetici non riesce a nutrirsi correttamente. Quando tale individuo riuscirà ad uscire da tale condizione e si nutrirà in modo più consono il suo corpo guarirà facendo sparire le debolezze e le nervosi connesse alla cattiva alimentazione.